Proposta molto interessante

« Older   Newer »
  Share  
Edo41100
view post Posted on 29/6/2010, 19:26




Forum: Staffbux
Top: 323°

Salve a tutti,

mi chiamo Edoardo, sono un programmatore ed esperto di SEO da più di due anni. Il mio forum, inoltre, è il TOP 300°, per cui non vi sto facendo perdere tempo.

Negli ultimi mesi abbiamo registrato un boom delle visite tanto grande da essere ingestibile. Siamo dunque in cerca di nuovo personale, nuovi collaboratori e così via. Ma ciò che vorrei proporvi oggi non è una semplice affiliazione, collaborazione o qualsivoglia chiamarla.

Mi spiego meglio e, per farvi capire, vi propongo un esempio. Conoscete sicuramente YouTube, il più grande sito web di video sharing? Diversi anni fa si è associato a Google. Da allora cosa è cambiato in termini di contenuti, gestione, qualità del servizio?

Assolutamente niente.

Ma allora perchè Google e YouTube hanno deciso di fare questo passo? Incoscienza, problemi finanziari? La risposta è molto più semplice: due grandi siti web si sono uniti per ricevere beneficio l'uno dall'altro.
Google non ha cambiato il suo nome in “ Youtube – motore di ricerca “, e ugualmente YouTube ha preservato il suo logo e staff originario.

Vi propongo oggi qualcosa di simile. Non è una affiliazione, non è una unione, ma molto di più. Forse si potrebbe utilizzare il termine “ associazione “.

Il mio forum e il vostro forum assieme, preservando nomi e staff originario. Noi continueremo sempre ad occuparci di ciò che ci siamo occupati fino ad ora e lo stesso farete voi. Vi starete chiedendo “ Perché dovrebbe convenire? “. Anche per questo, vi rispondo con un esempio pratico.

Noi, staffbux, riceviamo 10,000 visitatori mensilmente. +
Anche voi avete i vostri tot visitatori, ipotizziamo 10,000 +
Poi però ci sono anche altri forum partecipanti al progetto ( ipotizziamo 10,000 in totale )
= Ogni forum riceverà non solo i propri di visitatori, ma anche quelli di tutti gli altri forum.

Significa che voi continuerete a ricevere i vostri 10,000 + i nostri 10,000 e i 10,000 degli altri forum partecipanti al progetto.
A tutto questo si aggiungerebbero poi i vantaggi del motore bulletin board opensource più diffuso e utilizzato al mondo ( phpBB ) e la potenza e affidabilità del servizio di hosting netsons.

Il segreto del successo è la collaborazione. Bisogna mettersi assieme e collaborare.. I più grandi forum attualmente esistenti non abbracciano solo una ed esclusiva categoria, non si dedicano ad un solo argomento.
Vi prego di valutare la mia offerta con attenzione; potrebbe essere una grande occasione per unire le vostre e le nostre di forze, per coronare un unico e ambizioso progetto.

Tengo infine a sottolineare che:
- qualora accettaste la proposta, non sareste in alcun modo vincolati. Potreste cioè abbandonarci quando e come volete.
- far parte del progetto significherebbe fare tutto quello che siete abituati a fare, ricevendo però molti più visitatori.

SOTTOLINEO: il nome del vostro forum rimarrebbe comunque.

Vi lascio valutare in pace. Per ulteriori info contattatemi pure via email, messaggio privato o su staffbux stesso. Grazie per l'attenzione,

Edoardo Trovato

Vecchio forum su Forumfree, top 323°: staffbux.forumfree.it
Nuovo forum in fase di apertura ( presto su vBulletin e server dedicato ): staffbux.netsons.org
 
Top
0 replies since 29/6/2010, 19:26   189 views
  Share