Proposta molto interessante

« Older   Newer »
  Share  
Edo41100
view post Posted on 29/6/2010, 19:26




Forum: Staffbux
Top: 323°

Salve a tutti,

mi chiamo Edoardo, sono un programmatore ed esperto di SEO da più di due anni. Il mio forum, inoltre, è il TOP 300°, per cui non vi sto facendo perdere tempo.

Negli ultimi mesi abbiamo registrato un boom delle visite tanto grande da essere ingestibile. Siamo dunque in cerca di nuovo personale, nuovi collaboratori e così via. Ma ciò che vorrei proporvi oggi non è una semplice affiliazione, collaborazione o qualsivoglia chiamarla.

Mi spiego meglio e, per farvi capire, vi propongo un esempio. Conoscete sicuramente YouTube, il più grande sito web di video sharing? Diversi anni fa si è associato a Google. Da allora cosa è cambiato in termini di contenuti, gestione, qualità del servizio?

Assolutamente niente.

Ma allora perchè Google e YouTube hanno deciso di fare questo passo? Incoscienza, problemi finanziari? La risposta è molto più semplice: due grandi siti web si sono uniti per ricevere beneficio l'uno dall'altro.
Google non ha cambiato il suo nome in “ Youtube – motore di ricerca “, e ugualmente YouTube ha preservato il suo logo e staff originario.

Vi propongo oggi qualcosa di simile. Non è una affiliazione, non è una unione, ma molto di più. Forse si potrebbe utilizzare il termine “ associazione “.

Il mio forum e il vostro forum assieme, preservando nomi e staff originario. Noi continueremo sempre ad occuparci di ciò che ci siamo occupati fino ad ora e lo stesso farete voi. Vi starete chiedendo “ Perché dovrebbe convenire? “. Anche per questo, vi rispondo con un esempio pratico.

Noi, staffbux, riceviamo 10,000 visitatori mensilmente. +
Anche voi avete i vostri tot visitatori, ipotizziamo 10,000 +
Poi però ci sono anche altri forum partecipanti al progetto ( ipotizziamo 10,000 in totale )
= Ogni forum riceverà non solo i propri di visitatori, ma anche quelli di tutti gli altri forum.